Eneris Mulgado

Ballerina

Eneris Mulgado Veitia è nata a L’Avana – Capitale di Cuba – nel 1987 ed è laureata in Danza nella Scuola Istruttoria di Arte “Eduardo Garcia Delgado”. Arrivata in Italia nel 2008, ha iniziato ad insegnare danza caraibica, danza moderna, hip hop, bachata, reggaeton ed afro movimento a Firenze. Nel 2010 si è trasferita a Milano ed ha iniziato a tenere performance, in Italia ed in Europa, con il ballerino professionista Seo Fernandez; inoltre ha insegnato ed insegna ancora attualmente le discipline di ballo citate nell’associazione M’Ama Danza Arte Terapia ASD di Alessia Cornacchia.

1993 – Frequenta la scuola di ginnastica ritmica ”Ponce Carrasco” a L’Avana.
dal 1996 al 2000 – Frequenta il corso pluriennale di ballo classico presso il teatro ”Garcia Lorca” a L’Avana.
2001 – Frequenta il corso di balli latini e folkloristici tradizionali presso la “Casa de la cultura” de La Habana.
dal 2002 al 2006 – Frequenta la scuola di “Instructor di arte” de La Habana “Eduardo Garcia Delgado” con indirizzo danza.
2006 – Si diploma come istruttrice di arte con indirizzo danza presso la scuola “Eduardo Garcia Delgado”.
dal 2006 al 2007 – Viene selezionata per partecipare ad una competizione televisiva di balli chiamata “Se baila asi” e vince il primo premio.
dal 2007 al 2008 – Lavora a L’Avana come insegnante di ballo presso la scuola per stranieri “Madelaine Garcia”.
dal 2008 al 2009 – Arriva a Firenze ed inizia ad insegnare balli latini-americani presso il locale latino “Jaragua” e la scuola di danza “Accademia di Danza Città di Scandicci”.
2009 – Studia danza classica e contemporanea presso la scuola di danza “Accademia di Danza Città di Scandicci”
dal 2010 al 2015 – E’ stata ballerina di Seo Fernández con il quale ha partecipato a numerosi congressi in Italia, in Europa e nel mondo. Ha insegnato balli caraibici, danza contemporanea, hiphop e reggeatton nella scuola di danza M’Ama Dance Academy di Alessia Cornacchia a Seveso in provincia di Monza Brianza.