Il Burlesque è un’arte scenica che nasce in Inghilterra verso la fine del 1800; è una parodia, un modo di vedere storie e situazioni differenti in modo burlone.
In origine il Burlesque era costituito da siparietti ironici, in cui le cortigiane prendevano in giro le nobildonne. Oggi Lily Le Ludique, porta avanti con questo spirito le sue lezioni, senza mai prendersi sul serio e senza mai cadere nella volgarità.
Le lezioni di Burlesque, tenute da Lily Le Ludique presso la scuola di ballo M’Ama Dance Academy, sono costituite da una fase di riscaldamento iniziale in cui si prende confidenza con i movimenti e lo spirito del burlesque ed a seguire da un momento importante dedicato al portamento, come ad esempio: camminare con i tacchi o a piedi nudi e l’uso della sedia. Le lezioni si concludono con la parte più divertente e creativa dedicata alla costruzione ed esecuzione di vari mini-act burlesque.
Corso di Burlesque presso l’Associazione Sportiva Dilettantistica M’Ama Danza Arte Terapia ASD di Seveso in provincia di Monza Brianza.